Quando abbiamo iniziato, la maggior parte dei clienti non sapeva
cosa fosse il marketing. Oggi la loro conoscenza in materia è migliorata
notevolmente. Sono consapevoli del fatto che se non sei su Internet,
non esisti.
Il dipartimento di produzione web è
stato uno di quelli che più si è evoluto. Abbiamo proprio vissuto il
cambiamento nel CMS. Prima sono apparse le pagine web, poi gli
smartphone e poi gli iPad/tablet. Anche l’epoca delle app, che
promettevano di essere indispensabili, anche se poi non lo sono state.
Anche gli e-commerce sono cresciuti a dismisura. Prima la gente
diffidava dall’inserire i propri dati su Internet; oggi sono sempre più
le imprese che vendono prodotti, visto che la maggior parte degli utenti
comprano attraverso la rete.
Inoltre, abbiamo
sperimentato un grande cambiamento in termini di contenuti. In principio
lavoravamo con piattaforme esterne che ci offrivano contenuti per i
nostri clienti, oggi invece disponiamo di un dipartimento tutto nostro
formato da un personale qualificato e specializzato, principalmente
filologi e giornalisti, che creano testi esclusivi, unici e di alta
qualità.
Abbiamo sempre tenuto chiaro in mente che il contenuto regna sovrano, sia nel giorno 1 come oggi.
Il
nostro servizio di punta, il Google SEO, è in constante evoluzione. Ciò
che ci rende diversi è il fatto che da ben 10 anni offriamo, come
distributori di prodotti Google, GSuite, Ads, Analytics, Display Network
e molto altro.
Le nostre inversioni su Google
superano i 100.000€ mensili. Questo ci offre l’opportunità di essere
distributori Premium di Google SEO.
L’unica cosa che è
rimasta immutata nel settore SEO, da quando abbiamo iniziato fino ad
oggi, è il contenuto, nonostante questo si sia comunque evoluto
tantissimo. Adesso i contenuti devono essere di migliore qualità,
originali, rappresentativi e, inoltre, devono essere redattati con certe
tecniche perché si possano posizionare correttamente, riuscire ad
attirare l’attenzione dell’utente e perfino diventare virali.